Cari Soci,
si ricorda che in occasione del prossimo Congresso Nazionale SIAAIC 2022, che si terrà a Verona dal 16 al 18 ottobre, si procederà al rinnovo dei seguenti mandati:
1. CONSIGLIO DIRETTIVO (Membri Università&Ospedali, Collegi)
2. NR. 3 RAPPRESENTANTI JUNIOR MEMBERS
3. PRESIDENTI DELLE SINGOLE ATI
4. COMITATO ESECUTIVO DELLE SEZIONI REGIONALI- INTERREGIONALI
Come da Statuto, tutte le candidature dovranno pervenire al Presidente e al Segretario 15 giorni prima della data dell’Assemblea elettiva: entro e non oltre 1° ottobre 2022.
Per poter accedere alle relative candidature, è necessario essere iscritti alla Società ed essere in regola con il pagamento delle quote societarie del triennio 2020, 2021, 2022.

RINNOVA LA TUA QUOTA
ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022
CLICCA QUI

 

Tutte le candidature dovranno essere corredate da un sintetico CV e da un elenco di attività/proposte che il candidato ritenga possano implementare la società SIAAIC.
ELEZIONI ATI E SEZIONI REGIONALI PER VIA TELEMATICA
Come deliberato in sede di Consiglio Direttivo del 21 luglio scorso, le elezioni delle ATI e delle SEZIONI REGIONALI avverranno per via telematica. Seguiranno le istruzioni di accesso alla piattaforma. Sarà data la possibilità di voto telematico anche in sede Congressuale, attraverso una postazione dedicata o direttamente dal proprio smartphone.
PER LE ATI – Aree Tematiche di Interesse
E’ necessario essere iscritti almeno ad un’ATI:
1. ATI Respiratoria
2.ATI dermatologica
3.ATI allergologia clinica
4.ATI immunologia clinica
5.ATI Comunicazione e Organizzazione
Se non si è ancora iscritti alle ATI, è necessario accedere alla propria AREA SOCI (https://www.siaaic.org/?page_id=394) e selezionare fino a 3 ATI di interesse.
L’elezione del Presidente di ciascuna ATI avviene, infatti, con votazione a scrutinio segreto, per ciascuna ATI tra i propri membri.

Ogni Socio può partecipare alla votazione, per elezione del Presidente, di una sola ATI che il Socio stesso sceglie all’atto della votazione.

PER LE SEZIONI REGIONALI- INTERREGIONALI
E’ necessario essere iscritti ad una Sezione Regionale- Interregionale e si potrà esprimere il voto solo per la propria Sezione.
Se non si è ancora iscritti ad una Sezione Regionale o si intende modificare quella di riferimento, è possibile intervenire attraverso la propria AREA SOCI (https://www.siaaic.org/?page_id=394) selezionando il tasto “Aggiorna e controlla i tuoi dati anagrafici”.
Il Comitato Esecutivo della Sezione è composto da:
5 membri per le Sezioni Regionali (1.Lombardia, 2.Campania, 3.Sardegna, 4.Sicilia, 5.Calabria)
7 membri per le Sezioni Interregionali (1.Triveneto, 2.Toscana -Emilia – San Marino- Marche e Umbria, 3.Piemonte- Liguria e Valle D’Aosta, 4.Lazio – Abruzzo, 5.Apulo Lucana)
È stabilita la presenza di soci Junior Members (JM) nei Comitati Esecutivi delle sezioni Regionali/Interregionali. La presenza di JM è prevista nel numero di: 1 (uno) per ciascuna Regione compresa nel Comitato Esecutivo della sezione regionale o interregionale.
NB: i soci Junior votano per tutti i candidati e per il componente JM della propria regione, mentre i soci Ordinari votano per tutti i componenti dell’Esecutivo, escluso il componente JM.
In sede congressuale, e sulla piattaforma digitale per le ATI e le Sezioni Regionali, verranno allestiti i seggi elettorali con la tabella riassuntiva delle candidature per ogni Organo.
I seggi elettorali si apriranno il primo giorno del Congresso – 16 Ottobre, ore 14.00 e chiuderanno alle ore 16.30 del secondo giorno congressuale – 17 Ottobre.
Grazie per l’attenzione
Il Segretario SIAAIC
Prof. Vincenzo Patella