Ci ha lasciati il Prof. Guglielmo Bruno

Il 25 Giugno avrebbe dovuto celebrare i suoi 75 anni, in gran parte dedicati alla vita accademica e all’ Allergologia.

Laureatosi con lode nel 1972, Guglielmo Bruno entra da subito a far parte della Scuola Allergologica Romana del Prof. Umberto Serafini. Nel 1977 si specializza in Allergologia e Immunologia Clinica e nel 1983 in Medicina Interna. Dal 1985 e’ chiamato dall’ Universita’ di Roma “La Sapienza” come Professore Associato di Semeiotica Medica e successivamente di Medicina Interna, con l’incarico, dal 2012, di Direttore Responsabile della UOC di Medicina Interna dell’ Ospedale Sant’Andrea.

Autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche in molteplici aree dell’ Allergologia e Immunologia Clinica, si caratterizza per un notevole impegno editoriale.

Componente di numerosi comitati nazionali ed internazionali, e’ prima Coordinatore della Sezione Lazio-Abruzzo della nostra Societa’ e poi componente del Consiglio Direttivo Nazionale dal 2005 al 2011.

Nel 2009, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica gli conferisce l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

I colleghi, i Soci SIAAIC, gli studenti e i suoi pazienti, lo ricordano come una persona gentile, molto disponibile e appassionata del proprio lavoro.

Alla sua famiglia le piu’ affettuose condoglianza della nostra Societa’

Prof. Sergio Bonini