Dal 1° Gennaio 2018 in vigore per le aziende associate

NUOVO CODICE ETICO MEDTECH EUROPE

Sottoponiamo alla Vostra attenzione le più recenti informazioni ricevute da Assobiomedica e inerenti al nuovo Codice Etico Medtech Europa, relativo alle modalità di supporto a Professionisti Sanitari per la partecipazione ad Eventi Formativi.

Il nuovo Codice Europeo, per le imprese che aderiscono all’ Associazione Europea MedTech Europe (http://www.medtecheurope.org – aziende di dispositivi medico-sanitari), interviene nel ridefinire le modalità di interazione tra l’industria del settore e i Professionisti Sanitari, introducendo alcune sostanziali modifiche: a decorrere, infatti, dall’ 1 gennaio 2018 le imprese associate a MedTech non potranno più fornire direttamente ai singoli Professionisti Sanitari alcun sostegno economico o contributo in natura allo scopo di coprire i costi di partecipazione a Eventi Formativi Organizzati da Terzi.

Si precisa che le società scientifiche, come i provider privati, università, ospedali, ecc.. rientrano nel gruppo definito Organizzazioni Sanitarie.

In sintesi, nel comunicato trasmesso, Assobiomedica informa che, sulla base di questa nuova regolamentazione europea, le aziende aderenti a tale associazione non potranno più supportare i medici ai congressi con loro proprio invito ma potranno erogare contributi alle suddette Organizzazioni Sanitarie che selezioneranno ed inviteranno direttamente i Professionisti Sanitari.

Nei link successivi trovate la comunicazione pervenuta presso la nostra Segreteria e il materiale informativo ufficiale.