La World Allergy Week, dal 13 al 19 aprile, enfatizzera il tema della relazione tra le vie aeree superiori ed inferiori.

Milwaukee – la WAO , World Allergy Organisation, in collaborazione con 95 societa nazionali affiliate, lancera la World Allergy Week (dal 13 al 19 Aprile) per richiamare l’attenzione sul tema “Allergie Respiratorie – il costo umano ed economico”. Le allergie respiratorie come la rinite allergica e l’asma sono spesso in situazione di comorbidità, con sintomi che che si manifestano con minore o maggiore intensità nelle vie aeree superiori (rinite) o inferiori (Asma). Spesso, l’indagine approfondita di pazienti sia con rinite allergiche che con asma allergico mostra infiammazione e ipersensibilità.

Gli eventi per la World Allergy Week del 2015 si focalizzeranno sulla relazione tra le vie aeree superiori ed inferiori e l’aumentata consapevolezza dell’impatto sociale, economico e di qualità della vita sui pazienti con allergie respiratorie.
Allergologi di fama internazionale presenteranno l’iniziativa durante due conferenze stampa in teleconferenza:
– Oggi 13 Aprile alle ore 14.00 ( evento a New York)
– Mercoledì 15 Aprile alle ore 07.00 (evento a Tokyo)

E’ a disposizione un numero verde, che per l’italia è 800-789-497

“le malattie cronico-infiammatorie come le allergie respiratorie e l’asma posso influenzare profondamente la qualità della vita dei pazienti attraverso disordini del sonno, impedendo di essere in forma ideale a scuola e al lavoro, umore e capacità di discernimento; questo riguarda anche la partecipazione agli sport e alle attività ricreative. Oltre a questo, bisogna mettere in conto anche il costo finanziario sui pazienti e le loro famiglie” – afferma Lanny Rosenwasser, Presidente WAO. “tutti dovrebbero avere conoscenza delle malattie allergiche e delle loro connessioni e come dovrebbero essere monitorate per aumentare la qualità della vita” – aggiunge il Prof. Mothiro Ebisawa, Presidente della World Allergy Week 2015. “durante gli eventi avremo specialisti da tutto il mondo, che risponderanno alle domande per dare una visione globale delle allergie respiratorie”.

WAO collabora non solo collabora con le associazioni dei pazienti in tutto il mondo per raccogliere fondi a vantaggio di coloro che soffrono di allergie respiratorie ma anche svolge attività informativa per medici, decisori politici e tutti coloro che sono interessati nella sempre maggiore comprensione delle malattie allergiche e le modalità di tener sotto controllo le loro condizioni. Nella settimana dal 13 al 19 aprile, WAO aggiornerà continuamente il sito con news, attività e nuove risorse.

A livello nazionale, come segno evidente della volontà di aderire attivamente alla World Allergy Week, SIAAIC celebra il proprio congresso nazionale.

IN GENERALE:
segui gli eventi su www.worldallergy.org

RISORSE:
– Visualizza il messagio del Presidente WAO Prof. Rosenwasser Clicca qui per visualizzare
– Visualizza il Messaggio del Presidente della World Allergy Week Mothiro Ebisawa Clicca qui per visualizzare
– Scarica lo slide kit: Clicca qui per scaricare il kit
– Scarica i Key Messages (Lingua inglese) Scarica il Key Messages

CHIUDI
CHIUDI